Spesso ragazze mi scrivete in direct per chiedermi come fare a far crescere il vostro profilo Instagram, come ho fatto a raggiungere questo numero di followers e like. Vi dico fin da subito che una formula magica non esiste, ma viste le numerose domande che mi sono state fatte ho pensato di creare una piccola guida che sarà divisa in vari articoli per cercare di capire come sistemare le foto per avere un bel profilo su Instagram e, con qualche modesto consiglio ^^ , aiutarvi anche a capire come interagire, collaborare e crescere.
Innanzitutto vi dico che personalmente ci ho impiegato quasi due anni e mezzo crescendo in maniera costante e senza ricorrere a nessun tipo di trucchetto, quindi non vi aspettate crescite miracolose, ma non perdiamoci in ciance!!
- 1 consiglio: scegliete un tema per il vostro profilo. Potete decidere di avere un profilo con foto di viaggi, o foto di cibo, o foto che riguardano il tema del beauty e del fashion. Non usate instagram come se fosse un social dove mettere foto a caso, sfocate , fatte al buio, con i vostri amici o con i parenti, almeno questo è il mio consiglio 😉
- 2 consiglio: rendete omogenea la vostra galleria con un filtro. Personalmente uso l’app di Vsco per modificare le mie foto e per renderle omogenee tra di loro. Vi assicuro che a livello visivo è molto importante che ricorrano colori simili e che ci sia continuità.
- 3 consiglio: interagite il più possibile con gallerie che hanno i vostri stessi interessi. E’ molto importante questo passaggio perché vi permette di creare un rapporto con i vostri followers e di interagire con loro in modo genuino e reale. Piano piano riuscite a costruire una community di persone che vi seguono per il piacere di farlo e di interagire con voi.
- 4 consiglio: Non comprate assolutamente followers e like. Purtroppo su Instagram ormai c’è questa tendenza, di profili che crescono nel giro di pochissimi mesi di tantissimi followers e like. Ecco all’inizio potrebbe sembrarvi una bellissima idea quella di ottenere tutto e subito, ma posso assicurarvi che questi utenti sono falsi e quindi non interagiscono realmente con voi. Instagram effettua ultimamente controlli inoltre per eliminare in massa questi ghost followers quindi sono veramente soldi buttati, oltre al fatto che trovo scorretto ricorrere a questi trucchi, perché così siamo tutte brave.
- 5 consiglio: Siate voi stesse!! Può essere difficile trovare gente autentica su un social lo so, ma vi assicuro che la gente si accorge sempre di chi è se stesso e chi no o di chi finge di essere un’altra persona. Raccontate di voi così da farvi conoscere, quello che vi succede durante la giornata, quello che pensate, cercando ovviamente di non esagerare con dettagli della vostra vita privata, per esempio che avete discusso con il vostro ragazzo 🙂
Ecco ragazze questo è uno dei primi articoli tutto a tema Instagram, con alcuni semplici consigli che sono davvero facili da attuare e che ho sperimentato nel corso di questi due anni di utilizzo di questo social. Spero che questo tipo di articolo possa piacervi e possa aiutarmi a rispondere a tutte le vostre domande e curiosità che mi rivolgete.
Con affetto
Chiara
Un ardua impresa, ho visto il tuo profilo complimenti per i follower 😉 Il mio è @ale_triumph
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille 🙂 frutto di lunghi anni 😉
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per questi consigli tesoro, li trovo molto utili! Un bacio 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te tesoro^^
"Mi piace""Mi piace"