Hair Care Routine ^^

8B987B69-549D-4094-AA09-0FE8B4A4258C.jpg

Eccoci qui ragazze a parlare di un tema a noi carissimo: i nostri adorati capelli. Cerco sempre di curare i miei con metodi il più naturali possibili, senza usare prodotti con siliconi e parabeni. Devo dire che da quando ho smesso di usarli i capelli stanno molto meglio, sono meno crespi e secchi. Oggi voglio quindi parlarvi della mia Hair Care Routine^^ e darvi qualche consiglio su come prendervi cura di loro.

Prima di lavarli applico sempre l’olio di cocco, che potete tranquillamente trovare al supermercato, e lo lascio in posa per circa venti minuti. L’olio di cocco  è particolarmente nutriente e renderà i vostri capelli molto morbidi al tatto e lucenti. Procedo poi allo shampoo, di solito uso sempre quelli senza parabeni e siliconi al momento sto usando questo qui : https://www.capellopoint.it/hair-care/shampoo/collections-nature-shampoo-eccezionale.html Mi trovo molto bene, il profumo anche è molto delicato e rimane a lungo sui capelli.

Come secondo step applico la maschera per i capelli.  Per ora sto usando questa in foto della Garnier per capelli crespi. La maschera si chiama Hydra Liss e contiene cheratina e olio di argan. Permette di ottenere un effetto liscio per circa settantadue ore e rende i capelli morbidi e facili da districare. Come ultimo step sotto la doccia apro l’acqua fredda e la lascio scorrere sul cuoio capelluto, il getto serve a prevenire il crespo e intensifica la lucentezza. L’unico problema è quello di rimanere abbastanza a lungo sotto il getto di acqua fredda 🙂 

Una volta uscita dalla doccia avvolgo i capelli in un asciugamano e li lascio avvolti per almeno dieci minuti così da togliere l’acqua in eccesso. Applico poi una crema sui capelli bagnati per facilitare la messa in piega e un termo protettore. Per ora sto usando questi fantastici prodotti di Dottor. Solari: http://dottsolari.com/ Hanno un profumo davvero delizioso. Io uso la linea per capelli lisci, ma potete trovare anche quella per capelli mossi. 

Procedo poi ad asciugarli dopo aver lasciato agire la crema e il termo protettore con la spazzola e il phon. Una volta che i capelli sono asciutti, applico un olio di Argan per nutrirli ulteriormente e per renderli belli lucenti. Eccovi svelata la mia Hair Care Routine ragazze, voi prodotti usate invece ragazze? Mi consigliate qualcosa in particolare ? 

Con affetto

Chiara

Una risposta a "Hair Care Routine ^^"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...