Fiordi Norvegesi ^^

Processed with VSCO with s3 preset

Oggi voglio continuare a parlarvi del viaggio in Norvegia e voglio raccontarvi della bellissima esperienza nei fiordi ^^ Vi darò anche le informazioni necessarie per effettuare il tour che noi abbiamo fatto  🙂 io sono andata sul sito : www.visitnorway.it  Nella sezione escursioni potete trovare tutte quelle che più si addicono a voi ^^ 

In particolare noi abbiamo scelto  l’escursione nei fiordi con la barca. Questo tour inoltre prevedeva anche dei tratti con il treno molto suggestivi per raggiungere Flam. Per il primo tratto in treno  siamo partiti da Bergen  fino a Myrdal, poi abbiamo  effettuato il cambio salendo su un altro  treno molto caratteristico e d’epoca che ci ha portato da Myrdal fino a Flam. Il tratto di ferrovia tra questi due paesi viene definito uno dei più suggestivi e spettacolari della Norvegia, anche se ci sono molte gallerie, quindi in realtà il panorama si vede poco ;-( Siamo poi giunti al piccolo paesino di Flam con soli cinquecento abitanti dove abbiamo atteso due ore per prendere poi la nave per girare il fiordo. 

Processed with VSCO with s3 preset
Processed with VSCO with s3 preset

Durante questa lunga attesa vi consiglio di andare a mangiare assolutamente alla Flam Bakery che si trova proprio davanti al molo. Si tratta di una piccola pasticceria,con solo tre tavolini all’interno,che sforna dolci deliziosi ^^ I brownies sono una cosa eccezionale 🙂 e potrete inoltre sorseggiare una tazza di caffè bollente. 

CA474275-65C4-483D-8705-DCD7438B6C22

Dopo esserci ristorati siamo saliti finalmente sulla barca per goderci lo spettacolo dai fiordi.  Purtroppo appena siamo partiti è cominciato il diluvio :-/ ma per fortuna non è durato molto ^^  e così abbiamo potuto ammirare i fiordi in tutta la bellezza della natura che li circondava e i piccoli paesini che si affacciano sulla costa.

C59DE581-1EFC-4B83-B4B4-9CF860783F95

Alla fine del tour siamo arrivati cosi a Gudvangen dove abbiamo preso un autobus per giungere a Voss. A Voss abbiamo infine preso il treno che ci ha riportato a Bergen 🙂 E’ stato sicuramente un bel giro che ci ha tenuto impegnati per tutto il giorno, un tour che ci ha consentito di  ammirare la Norvegia con i suoi magnifici colori dell’autunno che hanno contribuito a rendere la giornata ancora più magica ^^ Vi lascio il link diretto dell’escursione : https://www.norwaynutshell.com/original-norway-in-a-nutshell/ 

Spero che questo nuovo articolo vi sia utile nel caso desiderasse organizzare un tour simile per ammirare i fiordi Norvegesi. 

Con affetto 

Chiara 

4 risposte a "Fiordi Norvegesi ^^"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...