Make up essential ^^

Processed with VSCO with s3 preset

Eccomi tornata con un nuovo articolo con i miei make up essential ^^ per gli occhi, viso e bocca.  Partiamo ovviamente dagli occhi, che si sa sono lo specchio dell’anima 🙂 Io applico sempre il mascara, anche se ho poco tempo a disposizione questo prodotto non può assolutamente mancare. Prediligo quelli con lo scovolino a pettine che garantiscono una perfetta incurvatura delle ciglia e le pettinano allo stesso tempo. Ultimamente ho avuto modo di provare mascara di diverse marche: Collistar, Make up Forever, Esteè Lauder e mi sono piaciuti molto. Se invece volete un mascara con un ottimo rapporto qualità prezzo vi consiglio quello dell’ Essence nella confezione rosa.  Quando ho più tempo da dedicare al trucco non può mancare l’eyeliner che applico da metà palpebra in poi per far sembrare l’occhio più grande. Ovviamente  gli ombretti sono fondamentali , io adoro quelli contenuti nella palette della Naked che uso quasi sempre. Naturalmente dovete cercare le sfumature più adatte a voi in base al colore dei vostri occhi, della vostra pelle e dei vostri capelli. 

Passiamo ora al viso ^^ prima di tutto applico un primer per garantire al trucco una tenuta maggiore. Stendo poi con la mia beauty blender il fondotinta 🙂 al momento sto utilizzato Even Better Glow di Clinique nella colorazione Honey ^^ Che dire , lo adoro!! Non lascia la pelle oleosa, rimane a lungo e dona un colorito naturale. Inoltre contiene anche la protezione solare SPF 15 per proteggere la nostra pelle dal sole. Dopo aver utilizzato  il fondotinta con un pennello applico la cipria opacizzante della Make up Forever .  Per diverso tempo sono stata convinta che la cipria non fosse  un elemento importante per un make-up  e invece mi sono dovuta ricredere. Con questo prodotto  ho scoperto il potere di una cipria opacizzante che fissa il trucco e che evita l’effetto lucido anche dopo tante ore da quando è stata applicata. 

Processed with VSCO with s3 preset

Infine non può mancare  il rossetto sulle labbra. Io personalmente se ho già realizzato un trucco più strong sugli occhi applico sempre un colore neutro sulle labbra, tanto per dare quel tocco in più 🙂 Altrimenti potete sbizzarrirvi con colori più audaci, come Rebel di M.a.c Cosmetics o Russian red sempre della medesima marca. Ricordate inoltre di scegliere il rossetto anche nella texture che preferite ^^ Io amo i matte e i retro matte che durano veramente a lungo e hanno colori molto pigmentati. Oppure se volete qualcosa di più delicato potete optare per la linea Satin che risulta molto morbida sulle labbra. 

Spero di avervi fatto scoprire qualche nuovo prodotto da inserire nei vostri Make up Essential ragazze ^^ io  personalmente mi diverto sempre molto a testare nuovi prodotti e a farveli conoscere 🙂 

Con affetto 

Chiara

3 thoughts on “Make up essential ^^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...