Merende golose per affrontare i pomeriggi invernali ^^

Sicuramente  a tutte è capitato di avere  voglia di una merenda gustosa e deliziosa  Oggi voglio consigliarvi tre merende facili e veloci da realizzare per uno snack salutare ^^ 

Il primo snack che voglio suggerirvi è composto da una bella ciotola di yogurt greco, noto per le sue proprietà  salutari , con del muesli alla frutta e del miele 🙂 E’ sufficiente mescolare tutti insieme questi ingredienti per ottenere  una merenda sana e nutriente ^^  Se vi piacciono le mandorle, le noci o le bacche di goji potete aggiungerle allo yogurt così da dare ancora più sapore al vostro snack. 

 

Un’altra merenda facile, veloce, salutare e sopratutto golosa è lo Smoothie ^^ Per questa preparazione potete davvero sbizzarrirvi e utilizzare la frutta che più vi piace 🙂 Io lo preferisco con i frutti di bosco, lamponi, mirtilli, oppure con le fragole.  Per realizzarlo vi basterà utilizzare dello yogurt bianco, la frutta che più vi piace e un cucchiaio di zucchero. Mixate tutti gli ingredienti insieme con un frullatore per qualche minuto. Se il composto vi sembrerà troppo denso potete tranquillamente diluirlo con un goccio di latte ^^  E così potete gustarvi il vostro delizioso Smoothie. 

 

Infine vi consiglio come  ultimo spuntino pomeridiano una bella centrifuga ^^ La mia centrifuga preferita contiene : mela, carota e zenzero. Sicuramente se amate il retrogusto piccante che lascia lo zenzero questa è la ricetta adatta a voi 🙂  inoltre questo ingrediente ha molteplici proprietà. Per esempio è molto utile per la digestione e può essere utilizzato anche da chi soffre di gastrite. Per ottenere questa deliziosa centrifuga vi basterà lavare e sbucciare la mela, la carota e infine pelare lo zenzero. Disponete poi gli ingredienti nella centrifuga e azionate la macchina alla velocità massima. 

 

Con affetto 

Chiara

3 thoughts on “Merende golose per affrontare i pomeriggi invernali ^^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...