Mercatini di Brunico ^^

Care amiche e cari amici così come mi avete richiesto su Instagram questa sera ho deciso, dopo una breve pausa durante le vacanze natalizie, di parlarvi del luogo dove abito ormai da quasi dieci anni. Brunico è un piccolo comune dell’Alto Adige ai piedi delle montagne e delle piste da sci di Plan de Corones. 

E’ un luogo accogliente, ordinato, caratteristico, come tutti i paesini di questa regione ^^ Il centro urbano è immerso nel verde e nella natura e dalle strade del centro si possono ammirare le montagne di un verde brillante durante la stagione estiva oppure ricoperte di neve durante l’inverno. 

In particolare in questa stagione l’atmosfera è molto suggestiva e quasi magica ^^ Le strade sono addobbate con alberi di Natale e sono piene di luci che fanno risaltare gli edifici tipici zona. Inoltre nella strada principale si possono ammirare i mercatini di Natale, con le loro casette di legno e i tanti addobbi colorati e luccicanti. 

Le decorazioni non sono mai molto appariscenti, ma grazie alle montagne che circondano Brunico si respira un’aria di festa e ci si può immergere in un clima fiabesco. Se siete poi fortunati nell’assistere anche a una delle nevicate che caratterizzano la zona, vedendo i fiocchi di neve che cadono lentamente e ricoprono di bianco tutto quello che li circonda, conserverete il ricordo di un Natale davvero suggestivo. 

Non perdete l’occasione di riscaldarvi bevendo un vin brulé e di gustare una deliziosa zuppa di Gulash o una zuppa d’orzo. Inoltre potrete rifugiarvi in molti bar del corso gustando una cioccolata calda bollente con la panna fresca ^^  e una fetta di torta Sacher ^^ 

Con affetto 

Chiara 

Pubblicato da

chiarafolchi

Benvenuti!! Mi chiamo Chiara Folchi ho ventisei anni e sono nata a Roma, sto frequentando la facoltà di Giurisprudenza a Verona. Ho scoperto grazie a Instagram la fotografia grazie alla quale posso interagire con le persone e posso comunicare le mie passioni tra le quali ci sono la moda,il make up e i viaggi. Fin da piccola amavo scrivere, inventavo sopratutto racconti di fantasia che leggevo poi a mio fratello, e dato che questa passione non è scemata con gli anni e dato che mi piace mettermi in gioco ho voluto aprire questo blog per scrivere tanti articoli riguardo allo shopping, al cibo, ai viaggi e prodotti di bellezza. Un bacio Chiara

1 commento su “Mercatini di Brunico ^^”

  1. Cara Chiara, conosco un po Brunico una piccola cittadina nell’alto Adige, e so che li i mercatini di Natale durano molto a lungo, se sei già da dieci anno credo che ti troverai benissimo li!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...