Venezia ^^

6A4FB457-5521-4501-BBF2-593DAC4D8976

Sono da poco tornata da un bellissimo week end che ho trascorso nella magica Venezia. E’ una delle città che preferisco al mondo ^^ credo che sia davvero unica  e speciale . Ero già stata a Venezia con il mio ragazzo qualche anno fa, quindi avevo già visitato i monumenti più importanti. Questa volta sono andata con una mia amica  per godermi la città e sopratutto visitare alcuni posti che mi erano sfuggiti durante il mio primo viaggio. 

In molte mi avete domandato il nome dell’hotel dove ho soggiornato, si chiama Ca’ Princess e si trova in pieno centro, a cinque minuti a piedi dal Ponte di Rialto e a dieci minuti da Piazza San Marco. Le camere sono spaziose, arredate in perfetto stile veneziano, inoltre la colazione viene servita in camera ^^ cosa che abbiamo molto apprezzato 🙂 Il prezzo davvero favoloso, sopratutto per il fatto che l’hotel è  in una posizione centralissima. 

E7A0A912-EF79-4CCE-BE97-E9416BF51557.jpeg

In questo mio week end  a Venezia non poteva mancare una gita nella bellissima Burano ^^ L’isola si raggiunge con il traghetto da piazza San Marco oppure da Fondamente Nove. Il giorno in cui avevamo deciso di recarci a Burano a causa di una fitta nebbia i  traghetti partivano solo da Fondamente Nove,quindi abbiamo camminato per circa un’ora per raggiungere questa parte della città.  In caso in cui anche voi dovreste raggiungere questo attracco armatevi di tanta pazienza 🙂 e soprattutto sappiate che chiedere informazioni ad un veneziano sarà pressoché inutile perché vi risponderà sempre ” Prendete la prima a sinistra, poi sempre dritto …” Per raggiungere Burano il traghetto impiega circa trentacinque minuti, ma ne vale la pena, perché , tempo permettendo, la vista della città dalla laguna è indimenticabile ^^ Burano è un piccolo paesino caratterizzato da casette super colorate, fucsia, rosa, azzurre, gialle… Inutile dirvi che il paese è preso d’assalto da turisti di tutto il mondo e sopratutto dalle blogger 🙂 Sicuramente è un bijoux e se si va a Venezia non si può non recarvisi. 

8D5D9B22-E985-4E1E-B58F-F16FDD958452

Un altro posto che ho visitato è  la libreria Acqua Alta. Sicuramente uno dei negozi di libri più particolari e affascinanti che mi sia mai capitato di vedere ^^ Appena si entra si è sommersi dai libri, che si trovano veramente ovunque, c’è anche una gondola al centro della stanza dove sono appunto adagiati cumuli e cumuli di volumi. I coprotagonisti , insieme ai libri sono i gatti  presenti nella libreria che si aggirano tra gli scaffali e amano farsi coccolare dai turisti. 

 

Processed with VSCO with hb2 preset

Infine ho rivisto con molto piacere anche tutti i principali monumenti di Venezia come Piazza San Marco, il Ponte dei sospiri, il Ponte di Rialto… In particolare ci siamo alzate all’alba per ammirare la bellissima città di Venezia senza la consueta folla dei turisti. Questa è un’esperienza che vi consiglio vivamente per poter godere appieno della magica atmosfera di questa città.

Con affetto 

Chiara

2 risposte a "Venezia ^^"

  1. Cara Chiara, ora che sembra che migliori sono qui per un mio caro saluto.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio provo sorridere:-)
    Tomaso

    Mi piace

  2. libreria Acqua Alta ! non conoscevo, andrò sicuramente la prossima volta. Venezia è unica e in effetti ogni 4/5 anni bisogna andare !!
    tiziana

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...